La visione GOURMET: alziamo l’asticella sul gluten free

In occasione dell’edizione 2017 del Gluten Free Expo abbiamo pensato di far conoscere a tutti i visitatori un aspetto poco esplorato del senza glutine, che implica conoscenza della materia prima e una concezione audace della ristorazione: il gluten free GOURMET. Crediamo nei giovani professionisti della ristorazione e nel loro approcciare il senza glutine come un’opportunità per arricchire le proprie conoscenze su materie prime e lavorazioni.

Noi di Forneria Veneziana non solo crediamo in loro, ma assecondiamo con nuovi prodotti la creatività legata al gluten free.

La visione GOURMET: alziamo l’asticella sul gluten free

Daniele Groppo Foto by Benedetta Pitscheider

Daniele Groppo, giovane chef de partie del Ristorante Terrazza Danieli dell’Hotel Danieli di Venezia, reinterpreterà per noi la tradizione lasciando che a guidare le sue intuizioni siano le nostre origini venete. Già finalista italiano della gara internazionale S.Pellegrino Young Chef 2018, dedicata agli under 30, con il suo Nervetto di vitello marinato e grigliato, radice amara e ristretto di Go’, questa volta Daniele darà spazio ai cereali senza glutine (usando Savoury Granola (salty) Forneria Veneziana) e al panbiscotto veneto nella sua versione gluten free (usando il Puffy Bread Forneria Veneziana).

Domenica 19 novembre dalle ore 11.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 17.30 Daniele sarà con noi allo stand di Forneria Veneziana (Pad C7 Stand 2ab), per presentare, condividere e far degustare la sua ricetta all’insegna del gluten free gourmet. Un motivo in più per visitare il Gluten Free Expo.

Per info: pr@forneriaveneziana.com

Le informazioni riportate nel nostro sito e nel nostro blog sono di natura generale, di carattere informativo e divulgativo, e non possono sostituire in alcun caso il consiglio medico. L’utilizzo di tali informazioni è sotto la responsabilità unica dell’utente. Il sito non è in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali forneriaveneziana.com può rimandare con link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *