Sport ed esercizio fisico in genere sono attività fondamentali per favorire il pieno sviluppo dell’organismo, per promuovere e mantenere uno stato di salute ottimale e sostenere al meglio idee e progetti.

Per sostenere i nostri bisogni energetici e nutrizionali la chiave del successo è alimentarsi in modo corretto ed equilibrato, variando quotidianamente gli alimenti che scegliamo. Occorre assumere a ogni pasto calorie, proteine, carboidrati, grassi, vitamine, minerali, fibre in genere e non ultima l’acqua, principio nutritivo fondamentale che rende possibili le attività metaboliche stesse del corpo.

Per un massimo rendimento agonistico, l’alimentazione degli sportivi deve essere rigorosa. È bene far fronte alle richieste del corpo per attività di particolare intensità con prodotti specifici, da affiancare a una dieta varia, che rimane la via più immediata e naturale per nutrire il nostro corpo.

Sport e Alimentazione: il binomio vincente

Il benessere e l’efficienza del corpo passano attraverso la consapevolezza di quelli che sono gli stili di vita adeguati per il mantenimento della propria salute. Cibo, attività fisica, aria aperta e serenità sono tutti elementi che concorrono al benessere psicofisico di ogni persona.

Maratonina Riviera dei Dogi 2016 Sport

Sport e Alimentazione: il binomio vincente

Forneria Veneziana ha a cuore tutti coloro che scelgono di alimentarsi in modo attento e consapevole. Questo si traduce nell’assenza di olio di palma, grassi idrogenati e OGM: tutti i nostri prodotti ne sono privi. Creiamo biscotti, merende, torte e snack prima di tutto buoni che sono anche privi di glutine; rispondiamo alle esigenze di tanti con prodotti che al gluten free uniscono il senza lattosio e uova, e con altri che sono pensati in versione vegan.

Mezza Maratona della Riviera del Brenta

Abbiamo il piacere di contribuire con i nostri prodotti al pacco gara della Dogi’s Half Marathon, che si terrà il 9 aprile prossimo lungo la Riviera del Brenta. Ben 21,097 chilometri di percorso di gara dedicati alla categoria professionisti e amatori, che i protagonisti dovranno percorrere in meno di 1:02:19 per segnare un nuovo record nella categoria maschile e meno di 1:10:57 per entrare nell’albo d’oro della categoria femminile.

Le iscrizioni sono aperte e l’occasione può essere perfetta per coniugare sport all’aria aperta e un weekend immersi nella natura e nell’arte. Lungo la Riviera del Brenta si respira la magia classica delle ville venete e di giardini incantati tra i più belli d’Italia. A questi si unisce l’unicità di un ambiente popolato da flora e fauna particolari, esempio di una natura che si è adattata a vivere tra il limo e le acque salmastre lagunari.

Noi di Forneria Veneziana siamo lieti di prendere parte a un evento che valorizza benessere e territorio e di sostenere i corridori con le nostre specialità di pasticceria.

Le informazioni riportate nel nostro sito e nel nostro blog sono di natura generale, di carattere informativo e divulgativo, e non possono sostituire in alcun caso il consiglio medico. L’utilizzo di tali informazioni è sotto la responsabilità unica dell’utente. Il sito non è in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali forneriaveneziana.com può rimandare con link.