Benessere alimentare: soluzioni su misura

Sempre più persone, tra cui personaggi dello spettacolo e dello sport, pur non essendo celiaci scelgono per il proprio benessere una dieta senza glutine.

Biscotti Forneria VenezianaLa convinzione è che l’esclusione del glutine dalla dieta migliori la prestazione sportiva o costituisca un’alimentazione più sana. Nel giusto rispetto delle scelte personali risulta però indispensabile ricordare che il prodotto senza glutine è per molti non una scelta ma un’esigenza imprescindibile per la propria salute.  E lo ribadiamo oggi nella settimana Nazionale della Celiachia, evento nato su iniziativa dell’Associazione Italiana Celiachia Onlus.

È però in ogni momento dell’anno che occorre mettere al centro dell’attenzione la sicurezza dei prodotti senza glutine e la salute del celiaco: noi di Forneria Veneziana la chiamiamo cultura del senza glutine.

Benessere alimentare: soluzioni su misura

Negli ultimi vent’anni il panorama dei prodotti alimentari è cambiato molto. Non basta più che un prodotto sia buono da mangiare, si può pretendere di più per se stessi. Prima ancora di essere produttori anche noi siamo consumatori e cerchiamo gusto e piacere nel cibo. Chi lavora nel settore alimentare ha a disposizione materie prime la cui qualità può variare anche molto e così il prezzo. Ha la possibilità di dolcificare i prodotti in modi diversi e di determinare la loro durata nel tempo scegliendo tra più strade. A noi piace offrire soluzioni per il benessere alimentare delle persone: i prodotti Forneria Veneziana sono scelti non solo da chi non assume glutine, latte e derivati o vuole mangiare vegan, ma anche da chi preferisce zuccheri alternativi a quelli raffinati o desidera non assumere conservanti, coloranti e ingredienti OGM.

Rimini Wellness Forneria VenezianaGluten free ExpoVi aspettiamo il 4 giugno 2017 a Rimini Wellness, con lo show cooking dal titolo FREE FROM on the move: Gluten free, Lactose free & Vegan, organizzato in collaborazione con Gluten Free Expo, il Salone internazionale del mercato e dei prodotti senza glutine che avrà luogo proprio a Rimini dal 18 al 21 Novembre 2017.

A salire sul palco saranno Giovanna Pesce, titolare di Forneria Veneziana, Juri Piceni, Amministratore Delegato di Exmedia s.r.l. e Alessandro Conte, cooking coach che porterà anche il punto di vista dello sportivo.

4 giugno ore 15.00, pad. A1 Agorà Foodwell – Fruit and Veg Fantasy Show. Rimini Wellness.

Le informazioni riportate nel nostro sito e nel nostro blog sono di natura generale, di carattere informativo e divulgativo, e non possono sostituire in alcun caso il consiglio medico. L’utilizzo di tali informazioni è sotto la responsabilità unica dell’utente. Il sito non è in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali forneriaveneziana.com può rimandare con link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *